L'Anps organizza tre giorni di festa con la Fiera dell'agricoltura e il Parco giochi gonfiabile

Terlizzi
dal 29 aprile 2017 al 1 maggio 2017 alle ore 09:00

Dal 29 aprile al primo maggio il centro di Terlizzi sarà sede di un evento dedicato al mondo dell'agricoltura e ai bambini per riaffermare la nostra identità territoriale in un periodo di forte crisi economica

Indirizzo Piazza Cavour

L'Anps organizza tre giorni di festa con la Fiera dell'agricoltura e il Parco giochi gonfiabile
mariateresa foscolo © mariateresa foscolo

Per tre giorni, dal 29 aprile al primo maggio, il centro di Terlizzi sarà in festa: stanno arrivando la “Fiera nazionale dell'agricoltura e delle attività tecnologiche” e “Eurodisneyland Bimbo Day”.

L'appuntamento, organizzato dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato in collaborazione con l'Associazione Produttori Agricoli di Terlizzi (rappresentata da Gianni Gigli) e con il Patrocinio dell'Assessorato all’Agricoltura, si svolgerà nei luoghi più rappresentativi del nostro borgo - Piazza Cavour, Piazza IV Novembre, Piazza Don Tonino Bello, Corso Umberto I e Corso Vittorio Emanuele - dalla mattina del 29 aprile fino alla sera del primo maggio.

L'evento – dicono gli organizzatori – è concepito non solo per gli operatori del settore (vi prenderanno parte anche le Confederazioni e le Associazioni di categoria), ma ambisce a interessare un pubblico più ampio e generalista, e non ha fini di lucro, bensì si connota come veicolo di promozione e sviluppo economico.

"La fiera promuoverà e valorizzerà tutto quanto riguarda l’agricoltura del nostro territorio e il suo indotto – continua la nota dell'Anps –. Al tempo stesso intende favorire la commercializzazione dei prodotti che insieme alla floricoltura locale costituiscono parte consistente dell’economia, nonché affermare l’identificazione dei prodotti agricoli con le sue bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali".

Nell'ambito della fiera si svolgerà anche la terza edizione di “Eurodisneyland Bimbo Day”, un parco giochi gonfiabili per i bambini che – continuano gli organizzatori – “ha l’obiettivo di creare un momento di divertimento e svago per i bambini che più degli adulti stanno subendo il grave periodo di crisi economica che attanaglia il nostro paese. Il titolo del messaggio che si vuole lanciare è credere nei sogni. Noi ci crediamo perché Terlizzi è la nostra città”.

Al cinemaVedi tutti