Zoo e Museo Plastic-Puglia, due giorni di visite

Monopoli
il 23 aprile 2017 alle ore 09:00
il 25 aprile 2017 alle ore 09:00

Cancelli aperti il 23 e 25 aprile. Ingresso gratuito

Indirizzo Viale Aldo Moro, 31

Zoo e Museo Plastic-Puglia, due giorni di visite
n.c. © n.c.

Anche quest’anno, la Plastic-Puglia apre il cancello per visitare gratuitamente lo zoo ed il museo.

Lo scorso anno entrambe le strutture private in viale Aldo Moro 31 sono state molto apprezzate dal pubblico, accorso in gran numero in azienda, attendendo l’accesso anche per un’ora.

Quest’anno, spiega una nota degli organizzatori, «per evitare inutili e spiacevoli disguidi e per dare la possibilità a tutti di poter visitare con tranquillità le strutture», la famiglia Colucci ha deciso di aprire le porte per due giorni, il 23 e il 25 aprile, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.

Di grande interesse il percorso organizzato. Prima tappa, il museo. All’interno, si potranno apprezzare i tanti manufatti del Novecento che hanno contraddistinto l’evoluzione della civiltà agricola. Di grande rilievo le carrozze e i carretti trainati dai cavalli, ancora funzionanti, bilance e strumenti agricoli. Nel giardino floro-faunistico, invece, sono ospitati volatili e mammiferi terrestri provenienti da tutto il mondo. Per ogni animale è stato creato il proprio habitat naturale. Da non perdere gli struzzi, gli emù, le manguste ed i lama; inoltre, non passano inosservati i chiassosi pappagalli e gli ospiti esotici della grande voliera, la più estesa d’Italia.

L’accesso è libero e gratuito nelle aree interessate dal tour e non è prevista alcuna prenotazione per la visita.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento sono consultabili sulla pagina Facebook.

Al cinemaVedi tutti