A Fasano, la notte di #InchiostroDiPuglia

Fasano
il 24 aprile 2017 alle ore 16:00

Lunedì 24 aprile dalle ore 16 presso la Biblioteca comunale di Fasano si svolgerà la terza edizione della Notte di #InchiostroDiPuglia

Indirizzo Biblioteca

A Fasano, la notte di #InchiostroDiPuglia
n.c. © n.c.

Il Circolo Arci Eliogabalo insieme allo store "La città incantata", la II B dell'Itet Salvemini e con il patrocinio del Comune di Fasano partecipa lunedì 24 aprile alla terza edizione della Notte di #InchiostroDiPuglia. Il pretesto è quello di coinvolgere i giovani alla bellezza della lettura.

Per Inchiostro di Puglia si tratta di una rivoluzione culturale che parte dal basso, dal Sud e che vuole dimostrare a tutti come la regione che secondo le statistiche legge meno, in una nazione che legge poco, possa ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alle lettura.

Il fortino letterario sarà la Biblioteca comunale di Fasano, dove a partire dalle ore 16 ci sarà la “Lettura interpretata” e il “Laboratorio di riciclo” per bambini dai 5 agli 8 anni con il libro “L’amico del Mondo” (Giunti Kids).

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma è gradita la prenotazione telefonando a Mariagrazia: 3284221868 o a “La città incantata”: 3482682882.

A seguire, dalle ore 18 alle ore 20, si svolgerà il “Match Letterario” con gli studenti della II B dell'Itet Salvemini di Fasano: Italia vs Uk, con i libri “Il bar sotto il mare” di Stefano Benni e “Un ragazzo” di Nick Hornby.

Il match si compone di 4 round da 5 minuti per raccontare il libro della propria squadra e convincere il pubblico a leggerlo. Il pubblico vota la squadra più coinvolgente e decreta i vincitori. Un pretesto per leggere e divertirsi anche con i libri.
L’ingresso all’evento è gratuito.

Al cinemaVedi tutti