"Molto rumore per nulla", una tragicommedia apre gli spettacoli della 580^ Fiera d'Aprile

Andria
il 21 aprile 2017 alle ore 20:30

Sarà una serata dedicata alla beneficenza durante la quale saranno raccolti fondi destinati alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto

Indirizzo Oratorio Salesiano

"Molto rumore per nulla", una tragicommedia apre gli spettacoli della 580^ Fiera d'Aprile
n.c. © n.c.

Nell’ambito della 580^ edizione Fiera d’Aprile, a cura della “Compagnia dei Teatranti” di Bisceglie, con la regia dell’attore/regista Enzo Matichecchia, questa sera alle ore 20,30 presso l'Oratorio Salesiano (Corso Cavour), andrà in scena lo spettacolo teatrale “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare.

Sarà una serata dedicata alla beneficenza durante la quale saranno raccolti fondi destinati alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Un'atmosfera gaia e mediterranea fa da sfondo agli amori tra il giovane Claudio e la dolce Ero e tra i litigiosi Beatrice e Benedetto. La commedia riassume alcuni dei contenuti chiave dell'universo shakespeariano: il dilemma esistenziale tra l'essere e l'apparire, il tema del doppio, dello specchio, della maschera. Per chiedersi ancora una volta dov'è la verità, in ciò che è, in ciò che si deve o in ciò che appare. Pur toccando temi di spessore lo spettacolo riesce ad essere allegro, leggero, fresco e divertente.

Ingresso gratuito.