L'iniziativa

"Guardiani del passato. Un’avventura da non dimenticare", il libro degli alunni dell'IC Manzoni-Poli

Termine il progetto dell’IC Manzoni Poli "Pietre, Trame e nuvole" con la presentazione giovedì 28 giugno, alle ore 18, presso la scuola Giulio Cozzoli, del libro "Guardiani del passato. Un’avventura da non dimenticare"

Cultura
Molfetta lunedì 25 giugno 2018
di La Redazione
Locandina dell'evento
Locandina dell'evento © n.c

Giunge al termine il progetto dell’IC Manzoni Poli "Pietre, Trame e nuvole" con la presentazione giovedì 28 giugno, alle ore 18, presso la scuola Giulio Cozzoli, del libro "Guardiani del passato. Un’avventura da non dimenticare", edito dalla casa editrice La meridiana.

Il percorso, ispirato alla proclamazione della Commissione Europea del 2018 come anno per la celebrazione del Patrimonio culturale, ha coinvolto tutti gli alunni di classe IV della Scuola Primaria, dei plessi ͞C. Alberto e G. Cozzoli.

I bambini, prendendo le mosse dal capitolo zero della scrittrice Loredana Pietrafesa, attraverso una staffetta di scrittura creativa, hanno raccontato alcuni luoghi notevoli della storia e del Centro Storico di Molfetta per voce di Ciccio, un bambino fantasmatico in cerca di casa e di amici che possano salvarlo.

Introdurrà la serata il Dirigente Scolastico, Gaetano Ragno con l’intervento del Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini e dell’Assessore agli Affari Generali, alla Cultura e al Turismo, Sara Allegretta.

Lascia il tuo commento
commenti