Fino al 15 luglio

L'universo del gioco alla Cittadella degli artisti

Per una intera settimana il laboratorio urbano di Molfetta diventerà una grande area giochi in cui troveranno spazio i passatempi di una volta, i videogiochi, i giochi "da tavolo”

Cultura
Molfetta martedì 10 luglio 2018
di La Redazione
Cittadella degli artisti Molfetta
Cittadella degli artisti Molfetta © n.c.

L’universo del gioco sarà il protagonista della Cittadella Game Week in programma fino al 15 luglio alla Cittadella degli Artisti di Molfetta.

Per una intera settimana il laboratorio urbano di Molfetta diventerà una grande area giochi in cui troveranno spazio i passatempi di una volta, i videogiochi, i giochi "da tavolo” e un originalissimo Ludobus per i più piccoli.

L’evento, organizzato da Cittadella degli Artisti, Cooperativa Kismet, Tesla, La Plancia Piena, Games Time Molfetta, Arci Tressett 37 e Area Metropolitana, propone tornei (Hearthstone, tennis tavolo, biliardino, Pandemic Survival), giochi dal vivo (Escape room), talk (la piaga della ludopatia, i giocattoli degli anni ’80) e workshop (modellazione 3d e gaming, disegno fantasy).

Ogni giorno è prevista un’area libera per sfidarsi a biliardino o con i classici giochi “da tavolo" come “Risiko!”, “Monopoli”, “Pictionary” e tanti altri.

Non mancheranno anche i cosplay che si sfideranno sabato 14 luglio durante un contest. Da non perdere le telecronache dal vivo delle semifinali della coppa del mondo di calcio con le incursioni satiriche della BeComedy. Nel weekend sarà allestito anche il villaggio expo, animato da realtà ludiche locali e associazioni, e alle attività pensate per i bambini con l’area game kids, i giochi del Ludobus e il teatro di figura. Mentre gli irriducibili dei videogame potranno sfidarsi a Fifa18 e Fortnite, quelli del gioco da tavolo moderno invece si confronteranno con “Pozioni esplosive”, “Celestia”, “Cacao”, “The Resistance” e tanti altri.

l'ingresso sarà libero.

Lascia il tuo commento
commenti