Nicola Spadavecchia e Roberto Sgherza, Avvocati Il tuo punto di diritto Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

La rubrica si propone di sottoporre ai lettori questioni, novità ed altri temi di carattere giuridico, al fine di offrire una informazione, che non pretende di essere esaustiva, in materie che costituiscono oggetto anche della vita quotidiana di ogni cittadino. Può essere l’occasione per sollecitare l’interesse verso argomenti che, senza esserne consapevoli, ci coinvolgono direttamente pur apparendo distanti dai nostri abituali impegni, e, perché no, per fornire strumenti o conoscenze utili per comprendere il sistema sociale e di diritti nel quale viviamo.

L'Autore

Nicola Spadavecchia
Avvocato, sposato e padre di Pippo, cinquantenne, esercita la professione da oltre vent'anni. Mantiene (ancora !) un ottimo equilibrio sugli sci così come nell'esercizio della professione legale. E' Presidente del sodalizio calcistico A.S.D. Virtus Molfetta.

Roberto Sgherza
37 anni, avvocato, conseguita la laurea nel 2002, esercita la professione forense in ambito civilistico.
Affianca all’attività di avvocato quella di tutor, a livello universitario, in materie giuridiche, pubblicistiche e privatistiche.
Lo sport “preferito” cui è obbligato a dedicarsi con passione è la sfiancante attività di seguire i due monelli Liliana e Andrea, e naturalmente la moglie Rosa.
Sportivamente invece pratica ciclismo, tennis e calcio. È appassionato di auto storiche.

Gli ultimi articoli di Nicola Spadavecchia e Roberto Sgherza, AvvocatiVedi tutti

Quando è troppo, è troppo!

mercoledì 16 dicembre 2015
Vicini chiassosi, rumori molesti. Ecco come tutelarsi

Quando l’ex coniuge superstite ha diritto alla pensione di reversibilità dell’ex coniuge deceduto

giovedì 19 novembre 2015
Un'analisi di uno dei casi particolari previsti dalla legge sul divorzio

Come ripartire l’acqua in condominio

sabato 17 ottobre 2015
Il problema della ripartizione delle spese dell’acqua potabile all’interno di un condominio è annoso e spesso genera dissidi e contrasti tra i proprietari in sede di approvazione del consuntivo

Alcuni aspetti della responsabilità del mediatore immobiliare

mercoledì 30 settembre 2015
L’evoluzione giurisprudenziale evidenzia una crescente responsabilizzazione dell’attività delle agenzie immobiliari, cui tuttavia non corrisponde forse un dettato normativo adeguato