Pallavolo femminile, serie D

Vittoria al tie break per l'Asdam Pegaso '93

Il successo vale a confermare il terzo posto

Volley
Molfetta venerdì 27 aprile 2018
di La Redazione
La Pegaso Molfetta
La Pegaso Molfetta © n.c.

Dopo la sconfitta contro la prima della classe, l'Asdam Pegaso '93 guidata da Dino Fiorella è tornata a vincere non senza difficoltà. A casa della GSD VB Giovinazzo, infatti, le pegasine hanno subìto nei primi due set il gioco avversario, salvo poi rimontare fino a portare lo scontro al tie break. Due punti che permettono al sestetto molfettese di mantenere il terzo posto in classifica a poche giornate dalla fine della regular season. 2-3 il risultato finale (25-17, 26-24, 22-25, 19-25, 7-15).

Il primo set ed il secondo sono stati segnati dai molti errori pegasini al servizio ed in attacco contro una Giovinazzo in gran spolvero proprio in attacco. Poca correlazione muro - difesa per la Pegaso che ha subìto, quindi, per ben due volte la fuga del giovane sestetto avversario senza riuscire ad invertire le sorti dei parziali chiusi entrambi positivamente proprio dalla GSD.

La Pegaso però è riuscita a reagire nel set più importante, migliorando il lavoro a muro. Questo ha quindi garantito difese più tranquille e contrattacchi più incisivi. Il terzo parziale è stato il più equilibrato, a spuntarla però, stavolta, è stata la Pegaso che ha riaperto le sorti dell'incontro. Le avversarie hanno subìto psicologicamente il ritorno pegasino tanto da perdere l'efficacia del loro gioco. Facile quindi per la Pegaso condurre il match fino al tie break, aggiudicandosi poi il set decisivo. Prossimo appuntamento: Pegaso - U. Pallavolo AD Modugno, sabato 28 aprile, alle ore 21, presso il pala "Don Sturzo" di Molfetta.

Vince anche il sestetto di 1a Div. Giovani. Le pegasine, infatti, hanno superato in trasferta l'ASD Bitritto Sportiva. 0-3 il risultato finale (17-25, 10-25, 16-25). Prossimo appuntamento: Pegaso - ASD Polis Corato, domenica 29 aprile, alle ore 11, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.

Settimana ricca di impegni e soddisfazioni per i due sestetti impegnati nel campionato Under 13. La Pegaso Bianca infatti ha superato per 2-0, nell'ordine, il Palo Sporting Club, la Pallavolo Molfetta e la Primadonna Volley Bari.

Due vittorie e due sconfitte invece per la Pegaso Azzurra che ha superato l'U.S. Fides Triggiano e la Primadonna Bari Bianca per 2-0, slavo poi essere sconfitta con lo stesso risultato dalla Tris e dalla Volley's Eagles.

Lascia il tuo commento
commenti