Una grande stagione

Pegaso vincente, ora testa ai playoff

Successo netto contro la Farmacia Fares Lucera. Confermata la terza posizione in classifica

Volley
Molfetta giovedì 10 maggio 2018
di La Redazione
Pegaso Molfetta
Pegaso Molfetta © n.c.

Un'altra vittoria per l'Asdam Pegaso '93 guidata da mister Tommaso Cramarossa. La più importante perché giunta nell'ultima gara di regular season e che si traduce in accesso ai playoff, per via della terza posizione in classifica conservata. Una vittoria che fa esultare la società molfettese già concentrata sulle sfide della parte più calda della stagione, quelle che conducono alla promozione in serie C. Stavolta a farne le spese è stata la Farmacia Fares Lucera, sconfitta per 0-3 (17-25, 19-25, 15-25).

Una partita semplice quella svoltasi contro la Fares che ha visto le avversarie opporsi solo nella prima parte del primo set, grazie alla correlazione muro-difesa. Le pegasine allora hanno reagito variando molto i colpi in attacco e puntando sul servizio. Immediata, quindi, la resa del Lucera che nella seconda parte del parziale ha mollato su tutti i fondamentali. Secondo e terzo set, infine, a senso unico con la Pegaso facilitata nel suo obiettivo dagli innumerevoli errori avversari. Prossimo appuntamento: Pegaso - Pol. Centro Storico Loco, domenica 13 maggio, alle ore 18.30, presso il pala "Don Sturzo" di Molfetta.

Cominciati nel migliore dei modi i Quarti di finale nel campionato Under 13. Le pegasine infatti hanno prima sconfitto la Sportilia Bisceglie per 2-0 (25-15, 25-6), poi la Volley Capitanata con lo stesso risultato (25-10, 25-11). Prossimo appuntamento: Pegaso Bianca - U. Pallavolo ASD Modugno, venerdì 11 maggio, alle ore 18.30, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.

Al via il campionato Under 12 che nel Girone I vede incontrarsi e scontrarsi i tre sestetti pegasini. Di seguito i risultati della prima giornata:

  • Pegaso Azzurra - Pegaso Rossa, 2-1 (7-15, 15-6, 15-4);
  • Pegaso Verde - Pegaso Rossa, 2-0 (15-3, 15-8);
  • Pegaso Azzurra - Pegaso Verde, 0-2 (6-15, 7-15).

Prossimi appuntamenti: mercoledì 16 maggio, presso la palestra della S.M.S. "G. S. Poli", a partire dalle ore 17, la Pegaso Verde affronterà la Pegaso Gialla la quale sarà poi impegnata contro la Pegaso Azzurra che chiuderà il triangolo contro la Pegaso Verde.

Lascia il tuo commento
commenti